JUNIORES: INDEBOLITI DALLE ASSENZE NON RIESCONO A SBLOCCARE IL RISULTATO : GRASSINA - U.T. CHIMERA 0 - 0

17-03-2008 -


Grassina: Habibaj, Barontini (Altomira), Lombardi, Bacus, Piccirillo, Carnasciali, Buti (Barbetti), Giotti, Chellini, Cianferoni (Ivanaj), Campolmi - All. Bacci - A disp. Braccini, Somigli
U.T. Chimera: Scanzi, Stolzuoli, Poretti, Nerini ( Burami), Cantaloni, Franci ( Gatto), Zappalorti, Martinelli, Baielli, Grieco, Valentini (Farsetti) - All. Chiodini - A disp. Cresti, Vannuccini, Tassini
Arbitro: Nencini di Firenze

Il Grassina ancora in corsa per un posto in Coppa Toscana non riesce a far sua la gara contro la U.T. Chimera. I ragazzi di Bacci dopo un inizio dai ritmi assai blandi hanno tentato di far loro il risultato ma la scarsa precisione sotto porta e alcuni buoni interventi di Scanzi lo hanno impedito.
Inizia meglio la formazione aretina che si fa pericolosa dalle parti di Habibaj al 15´ con Baielli. Risponde subito dopo il Grassina con Giotti, buona la sua prova a centrocampo. I ragazzi di Bacci sembrano risentire molto della assenza contemporanea di Gori, Boninsegni e Marrone. Poche sono le emozioni, poca la voglia di prevalere da parte delle due squadre. Occorre aspettare il 27´ quando un bel calcio di punizione battuto da Campolmi giunge a Cianferoni che di testa mette di poco fuori. Sul finire del primo tempo è Bacus ad avere l´occasione per battere Scanzi ma la sua conclusione è imprecisa.
Il secondo tempo vede il Grassina padrone del gioco ma la sua superiorità è sterile: Chellini non è in giornata e sembra avere la testa altrove. E´ Campolmi a rendersi spesso pericoloso ma anche le sue conclusioni peccano di precisione. Buti si rende pericoloso al 6´ con una conclusione potente sulla sinistra neutralizzata dal portiere ospite. Ancora Scanzi impedisce a Campolmi la realizzazione certcata con due potenti tiri dalla distanza. Il Team Chimera è abbastanza rinunciatario e l´unica volta che prova adi impensierire Habibaj giunge al 25´ con un tiro dalla distanza di Gatto. Ci prova poi il nuovo entrato Ivanaj a sbloccare il risultato con un bel tiro in corsa che esce davvero di poco. Ancora Campolmi sparacchia su un difensore ospite e la gara si chiude con un cross basso di Giotti su cui nessuno dei locali interviene per la deviazione vincente. Da notare che dopo un lungo periodo di assenza per infortunio è tornato in campo Altomira: buona la sua prova. Per gli ospiti sopra le righe la prestazione di Scanzi, bravo Cantaloni.

Fonte: calciopiu