LA CAPOLISTA FA FESTA COL TRIS. Testa coda senza storia. Il portiere chianino Strukelj ha anche parato due rigori.

06-01-2014 12:15 -

SANSOVINO: Strukelj, Pierazzi, Betti, Tanganelli, Barbagli (46´ Menchetti), Magnanensi, Bardelli (75´ Massimini), Poggini, D´Andrea (69´ Pascucci), Foresti, Baldassarri - All. Menchetti
GRASSINA: Meli, Bellini, Pedretti, Melcher, Conbtri, Marconcini (84´ Fantechi), Sottili (65´ F. Caschetto), Montuschi, CA Caschetto, Di Tommaso (77´ Mucilli), Morandini - All. Massi
ARBITRO: Dell´ Erario di Livorno (Misson-Avolio)
MARCATORI: 38´ Bellini, 44´ Montuschi, 69´ Di Tommaso
NOTE: Strukelj para due rigori.
Nel testa-coda tra Sansovino e Grassina prevale, alla distanza, la squadra di Massi ma la giovane Sansovino, ben messa in campo da mister Menchetti, nella prima mezz´ora gioca con determinazione e cipiglio, sfiorando anche la rete del vantaggio al 20´ con Baldassarri il cui tentativo è respinto con affanno dalla difesa ospite. Al 25´ risponde il Grassina con Morandini, servito da Bellini, ma non centra il bersaglio. Al 29´ l´arbitro concede in rigore per un fallo di Tanganelli su Morandini. Il penalty, calciato da Di Tommaso, è parato da Strukelj.
Al 38´ la Sansovino va sotto: un tiro cross di Bellini beffa Strukelj sul primo palo. Al 42´ CA Caschetto va al tiro, respinto da Strkelj e, al secondo tentativo, lo stesso numero sette manda a lato. Al 44´ il gol del raddoppio del Grassina e questa volta è bravo Montuschi a mirare, di potenza, da 20 mt. l´angolino alla destra del portiere. Al 47´ è bravo Strukelj a fdeviare in angolo il tiro di Morandini.
Nella ripresa il Grassina, complice anche il terreno pesante, non va mai in affanno cercando, nelle ripartenze, di sorprendere la difesa locale. Al 61´ Baldassarri costringe Meli ad una affannosa respinta di pugno ma al 66´ Contri mette, dalla sinsitra, in mezzo. Colpisce di testa Di Tommaso. Striukelj para ma non trattiene e la sfera rotola in rete per il tre a zero. Al 44´ l´ Arbitro fischia nuovamente un calcio di rigore per il Grassina per l´atterramento di Mucilli da parte di Massimini. Calcia Montuschi ma ancora una volta Strukelj para deviando in angolo.
Nevio Menchetti, allenatore della Sansovino, a fine gara è arrabbiato per la direzione di gara e per il suo allontanamento: "Devo dire solo bravi ai miei ragazzi perché, per mezz´ora, hanno ben giocato, meritavano anche il vantaggio e, poi, non mi hanno convinto diverse decsioni della terna".
Così Massimo Massi, allenatore del Grassina : " Prima mezz´ora di sofferenza poi la squadra ha ingranato la marcia dimostrando che la sosta è stata ben assorbita dai ragazzi che hanno finito la gara in crescendo."
SERVIZIO DI GIORGIO PULZELLI - LA NAZIONE


Fonte: LA NAZIONE