PONTASSIEVE-GRASSINA: MONTUSCHI SFERRA IL COLPO DEL KO AD UN QUARTO D´ORA DAL TERMINE . 1-2.

23-12-2013 12:04 -

PONTASSIEVE: Manzini, Ermini, Cannizzaro, Degl´Innocenti, Rossi, Alderighi, Bagnoli, Di Fuzio, Dainelli, Renai, Gori - A disp. Poggi, Vigiani, Freschi, Pierazzini, Pardi, Ossama, Pasquini.
All. Vannini
GRASSINA: Tarchi, Caschetto Fed., Galdi, Melcher, Marconcini, Mucilli, Fantechi , Sottili, Di Tommaso (Caschetto C.), Montuschi, Morandini - A disp. Meli, Conti, Landi, Contri, Bardazzi, Dilaghi.
All. Massi
ARBITRO: Baschieri di Lucca - Ass. Mancini e Spano di Empoli
RETI: 20´ Di Fuzio, 26´ Di Tommaso, 72´ Montuschi
Il Pontassieve è in crisi, il Grassina invece vola sulle ali dell´entusiasmo espugnando il "Comunale" di Pontassieve al termine di una "battaglia" che è terminata 2 a 1 per gli ospiti. Nel complesso dei novanta minuti, probabilmente, sarebbe stato più giusto il pareggio ma il calcio non è una scienza esatta e alla fine prevale chi ci crede di più e soprattutto chi ha più cattiveria agonistica, caratteristica che il Grassina ha fatto sua e che invece gli uomini di Vannini sembrano avere smarrito. E pensare che i padroni di casa erano passati in vantaggio al 20´ grazie ad una bella girata al volo di Di Fuzio dall´interno dell´area. Neanche cinque minuti dopo però è il Grassina a pareggiare con un colpo di testa di Di Tommaso, astuto ad anticipare Manzini in uscita su una verticalizzazione che coglieva di sorpresa la retroguardia del Pontassieve.
Il primo tempo si chiudeva con una protesta di Morandini per un contatto in area con Rossi. La ripresa si apriva invece nel segno di Renai che prima lasciava partire una staffilata che faceva la barba al palo e che poi, imbeccato da Gori, si vedeva ribattere per due volte da Tarchi una doppia conclusione ravvicinata. E come spesso accade nel calcio era il Grassina ad assestare il colpo del Ko con Montuschi che raccoglieva una corta respinta e scagliava in rete. Nel finale Degl´Innocenti sfiorava il pari, ma oggi il destino aveva deciso di premiare la determinazione di un Grassina in grande spolvero.
A fine gara grande euforia negli spogliatoi del Grassina che ha fatto sua una gara molto difficile e continua la corsa solitaria in testa alla classifica con quattro punti sulla Castiglionese. L´allenatore del Grassina Massi elogia tutto il gruppo per l´impegno e la determinazione dimostrata riuscendo ad espugnare un campo molto difficile come quello del Pontassieve.


Fonte: LA NAZIONE