Settima meraviglia rossoverde: Liquidato 5-0 il Baldaccio Bruni

26-10-2013 20:47 -

Grassina: Dallai, Degli Innocenti , Troni, Kasumov (dal 79´ Pampaloni), Rossi, Fioravanti, Bongi (dal 56´ Cianferoni), Burroni, Bini, Maddaluni (dal 63´ Gurioli), Centrini

A disp. di Mister Berchielli: Meli, Cianferoni, Gurioli, Landi, Pampaloni, Zampoli

Baldaccio Bruni: Lapini, Socali, Olandesi, Fuggi, Scarselli (dal 63´ Rossi), Lanzi, Zanchi (dal 55´ Rrhamani), Bartoli, Bracci (dal 32´ Galardini), Tersini, Bardelli

A disp. di Mister Falcinelli: Mafucci, Pompeo, Carboni, Rrhamani, Lazzerini, Galardini, Rossi

Arbitro: Julio Milan Silvera (sez. Valdarno)


Reti: 20´ e 59´ Centrini, 26´ Burroni, 76´ Socali (AG), 88´ Cianferoni

Note: 81´ espulso Olandesi

Il Grassina di mister Berchielli sa solo vincere, 7 su 7! Questa volta a fare le spese delle furie rossoverdi è il Baldaccio Bruni che torna ad Anghiari con un passivo di 5-0. L´inizio partita però è piuttosto contratto e per trovare la prima occasione bisogna aspettare il 20´ quando il Grassina va in vantaggio. Parte tutto da un lancio di Fioravanti, Lanzi sbaglia il retropassaggio e regala la palla a Bini che viene messo giù in area proprio dal capitano neroverde; ci starebbe il rosso per fallo da ultimo uomo ma il sig. Silvera e si limita a concedere il penalty: Centrini batte centrale e fa 1-0. Passano solo sei minuti e arriva il 2-0: Da un calcio d´angolo Kamusov colpisce di testa, Lapini si supera ma la palla resta in area e in mischia Burroni segna il raddoppio grassinese. Il Baldaccio Bruni potrebbe riaprirla al 32´ con Zanchi che prova il destro al volo ma Dallai vola e devia in angolo. Il primo tempo si conclude, dunque, 2-0 per i padroni di casa.
La ripresa comincia allo stesso modo del primo tempo con la partita che è combattuta a centrocampo e con il grassina che colpisce ad ogni singola azione. E´ il 59´ quando Degl´Innocenti crossa per Bini, il numero 9 conclude, Lapini respinge corto e per Centrini è fin troppo facile mettere a segno il tap-in del 3.0 rossoverde. Il Baldaccio Bruni esce dal campo e rischia di capitolare nel giro di tre minuti. Bini sfiora il gol prima al 67´ dopo una bella azione personale e poi al 70´ quando colpisce scoordinatamente dopo un cross di Centrini. Passa un minuto e Rossi, uno dei migliori in campo, salta tre uomini sulla fascia e tenta il diagonale sul secondo palo ma la palla esce larga dai pali di Lapini. Il poker è nell´aria e dopo un´altra occasione sprecata, questa volta da Cianferoni che colpisce alto davanti a Lapini, arriva al 76´: Sul cross teso di Centrini, Socali insacca nella sua porta nel tentativo di anticipare Cianferoni. Il Baldaccio perde la testa e all´81´ rimane anche in 10 uomini causa l´espulsione di un nervoso Olandesi che pronuncia ingiurie contro l´arbitro. Il Grassina prima dello scadere trova anche il 5-0 quando all´88´ Centrini viene messo davanti a Lapini dopo un break di Pampaloni, il numero 11 ha la palla della tripletta ma altruistamente serve Cianferoni che a porta vuota mette il punto esclamativo sulla partita.
Nonostante la partita fosse già chiusa al 60´ sul risultato di 3-0, ennesima dimostrazione di forza dei ragazzi di Berchielli, sempre più leader solitari della classifica.
Mirko Pini