Tutto pronto alle Due Strade per l´inaugurazione della "Coverciano" del calcio dilettantistico e giovanile. Mercoledì la cerimonia con ospiti illustri e lo spareggio per la Regions´ Cup

18-10-2013 08:24 -

E´ ormai tutto pronto allo stadio delle Due Strade per l´inaugurazione del nuovo Centro di Formazione Federale Bruno Buozzi, un impianto che diventerà una sorta di Coverciano del calcio giovanile e dilettantistico.
La cerimonia è stata fissata per mercoledì 23 ottobre e vedrà la partecipazione di personalità di assoluto rilievo come il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il presidente Figc Giancarlo Abete, il presidente Lnd Carlo Tavecchio ed il presidente Comitato Regionale Toscana Lnd Fabio Bresci. Dopo la conferenza stampa, prevista per le 15,30, si svolgerà svolgerà la cerimonia del taglio del nastro e la gara di spareggio tra le selezioni regionali di Umbria e Lazio, incontro valido per determinare la rappresentante italiana alla Uefa Regions´ Cup 2014/15.
il Centro di formazione Federale delle Due Strade diventerà la sede di manifestazioni e finali provinciali, regionali, nazionali e internazionali di calcio giovanile e dilettantistico, oltre che un centro di stage federali per la formazione di istruttori e dirigenti, per la promozione del calcio nelle scuole e la sede dei raduni delle Rappresentative toscane dilettantistiche, giovanili, femminili e di calcio a cinque.
Nuovi campi e nuove strutture saranno così disponibili da mercoledì grazie ai lavori di ammodernamento di cui si è fatta carico la Lega Nazionale Dilettanti.