importante accordo

11-07-2007 -

La A.S.D. V. Grassina società che vede sempre maggiori possibilità di prendere parte nella incipiente stagione sportiva al campionato toscano di Eccellenza ha stretto nei giorni scorsi un importante accordo di gemellaggio con lo S.C.D. Firenze Sud Albereta che raccoglie attorno agli impianti sportivi del Parco dell´Anconella i giovani della zona Sud di Firenze.
La A.S.D. V. Grassina che al momento partecipa al campionato dilettantistico di eccellenza e a quello regionale juniores accoglierà nelle proprie file le migliori promesse del Firenze Sud Albereta fin dalla prossima stagione sportiva. I ragazzi del Firenze Sud vedranno quindi un logico e prezioso sbocco alla loro attività giovanile: gli juniores regionali della Valdema Grassina ogni anno dimostrano il loro valore piazzandosi ai vertici della propria categoria.
Le due società hanno stretto un deciso legame e la prima squadra del Grassina sarà ospitata sugli impianti sportivi dell´Anconella per la preparazione pre campionato ( dall´ 11 agosto ) e tutti gli allenamenti settimanali dell´intera stagione sportiva. Anche gli juniores regionali troveranno posto all´ Anconella per la preparazione pre campionato che avrà inizio il 18 - 20 di agosto con doppia seduta giornaliera.
La collaborazione prevede stage tecnici comuni e la continua monitorizzazione dell´attività delle squadre agonistiche del Firenze Sud Albereta da parte dei responsabili dell´area tecnica della Valdema Grassina.