PROMOZIONE ULTIMI 180 MINUTI...

08-04-2013 12:04 -

Il campionato si avvia al termine e la classifica è ancora molto fluida in testa ed i coda. Il Pontassieve sembra ormai lanciato alla conquista del titolo valido per il passaggio diretto in Eccellenza. Lo separano la prossima gara esterna sul campo del Subbiano le cui speranze di approdare ai play off sono ridotte (causa forbice) al lumicino e l´ultima in casa con il Vaggio Piandiscò, che aspetta ormai i play out per giocarsi la salvezza a meno di improbabili sosprese da parte dell´Incisa. Seguono distaccate di due punti Foiano e Bucinese. I primi devono superare in campo esterno la Fontebelverde (quasi salva) per poi ospitare il Vaggio Piandiscò. La Bucinese ospita appunto la pericolante Incisa ( che sembra destinata alla retrocessione diretta causa forbice) e nell´ultima andrà a cercare i tre punti sul campo dell´ultima della classe, la Poliziana già retrocessa. Delle due una dovrebbe evitare il primo turno dei play off mentre l´altra dovrà vedersela con la Castiglionese che, distaccata di tre punti dal terzo posto, verrà domenica a Grassina e sarà impegnata nell´ultima di campionato in casa con il Chimera.
Per quanto riguarda i play out detto della retrocessione matematica della Poliziana e della quasi certa seconda retrocessione diretta (causa forbice) dell´Incisa, restano a combattere per il turno dei play out Arno Laterina e Vaggio Pian di Sco´. Il Laterina se la vedrà con la Sangiustinese in campo avverso per poi giocare l´ultima in casa con la Fontebelverde. Il Vaggio gioca domenica in casa con l´Antella e poi l´ultima come detto con il Pontassieve. Proprio il Vaggio non è ancora sicuro di approdare ai play out: calendario difficile ma neanche quello dell´Incisa, che dovrebbe recuperare lo svantaggio di tre punti, è favorevole. Negli scontri diretti prevale l´Incisa per differenza reti.
Per la matematica certezza in chiave salvezza manca un punto a Pratovecchio e Chimera, due ad Antella 99 e Fontebelverde.