BUCINESE - GRASSINA 1-0.

08-04-2013 11:41 -

BUCINESE: Bonechi, Messana, Bahoulias (46´ Ngom), Bandini (49´ Mani), Simo0ne, Pestelli, Mannucci, Prosperi, Gardeschi, Mecocci, Sacconi
A disp. Wolf, Verdi, Filvi, Lombardini, Pasquini. All. Cocollini
GRASSINA: Tarchi, Contri, Fusi, Mucilli (60´ Greppi), Sborgi, Labardi (60´ Saladino), Vastola, Sottili, Caschetto, Cencetti (75´ Crescioli), Tarchi - A disp. Del Lungo, Rossi, Pierattini, Virgili. All. Governi.
ARBITRO: Emmanuele Marco di Pisa
RETI: Sacconi 50´
NOTE: Espulso Mecocci 45´. Ammoniti: Pestelli, Prosperi, Mucilli, Sborgi.
Si comincia al piccolo trotto, quasi fosse una amichevole. Si ragiona molto a centrocampo, scarse per non dire insignificanti le proiezioni offensive.
Con il trascorrere dei minuti la gara si accende, il gioco si fa più veloce, lo spettacolo più interessante. Gli arancio-verdi di casa devono difendere la seconda piazza anche se in coabitazione. Cecano i tre punti. Per gli ospiti, assestati in un rassicurante centro classifica e dunque senza particolari mete da raggiungere, va bene anche il pari.
Il primo pericolo dalle parti di Tarchi lo porta Sacconi (26´) con una botta da centro area ribattuta dal portiere in uscita. Grossa occasione per il Grassina (39´) allorché approfittando di un malinteso difensivo locale, fa partire dalla distanza una palla che sfiora il palo a porta vuota.
Nel recupero altra perla arbitrale: rosso per Mecocci per un fallo veniale.
Nella ripresa la squadra di Cocollini non ci sta anche se è in inferiorità numerica. Sacconi riceve palla dalla sinistra, si libera del guardiano, entra in area: botta, palla all´angolino basso: Gol.
Gardeschi ci prova la 46´ con una mezza rovesciata, mischia in area, gran parata di Tarchi.
Il Grassina attacca con maggior continuità, non ha più niente da difendere, sposta il baricentro in avanti, aumenta nil lavoro per Bonechi ben protetto dalla difesa con Propseri, Mannucci e Pestelli in gran spolvero. Ripartenza insidiosa al 79´. Sacconi fugge sulla fascia, assist al centro per Ngom, Tarchi lo contrasta di piede al momento del tiro, palla che si alza oltre la traversa. Grassina tutto nella metà campo avversaria nei minuti finali. La Bucinese stringe i denti. Brividi all´88´ per il diagonale carico di effetto di Saladino. Bonechi si distende e salva porta e risultato.
(Sergio Cerri Vestri - La Nazione)

Fonte: LA NAZIONE