PROMOZIONE: I ROSSOVERDI SCONFITTI IN VALDARNO. SANGIUSTINESE-GRASSINA 3-1

18-03-2013 09:29 -

SANGIUSTINESE: Ciucchi, Bucciero, Borghesi, Marra, Tori, Kuki, Petri, Villi, Sparta, Vespignani, Dati - A disp. Sammartano, Giuliani, Amegli, Farsetti, Sammartano Amedeo, Zei, Benatti
All. Grati
GRASSINA: Tarchi, Lamcja, Fusi, Barnabani, De Falco, Pedretti, Vastola, Caschetto, Saladino, Cencetti, Tarchi L: - A disp. Sulejmani, Ilarioni, Mucilli, Contri, Sottili, Labardi, Crescioli.
All. Governi
Arbitro: Andreano di Prato (Trevisan di Arezzo, Panico di Siena)
Reti: Vastola, Dati (2),Kuki
Note: Espulsi De Falco e Pedretti.
Il Grassina non si ritrova sul campo di San Giustino Valdarno. Non entra mai veramente in partita e subisce oltre misura i locali apparsi più volenterosi. Il clima non aiuta, i 37 punti acquisiti con la gara di domenica con l´Orange Chimera sembrano sufficienti alla salvezza, una terna disastrosa ci mette molto del suo espellendo ingiustamente De Falco sul risultato di uno a zero per i rossoverdi. Il giocatore è reo, secondo il collaboratore di linea di Andreano, di aver protestato eccessivamente dopo che lo stesso aveva accordato un calcio d´angolo inverosimile alla squadra locale. Alle proteste successive nello spogliatoio e quindi a bocce ferme da parte del ns. Presidente il fantomatico sig. Panico delira. Ammette la possibilità che a protestare non sia stato De Falco ma un altro giocatore (forse Pedretti), ma dichiara che l´espulsione dell´uno o dell´altro sarebbe stata "uguale". Clamoroso che si possa condannare nell´incertezza: che giudice è costui?
Comunque sicuramente avvantaggiato dalla superiorità numerica la Sangiustinese torna in campo decisa a far suo il risultato. Dati nel giro di dieci minuti si fa gioco della difesa rossoverde prima trovando la parità e poi portando in vantaggio i suoi. Il Grassina abbozza una timida reazione e nonostante la non buona giornata del portiere locale non riesce a colpire di nuovo. Le sostituzioni di Saladino con Mucilli, Tarchi con Sottili e Caschetto con Crescioli sono velleitarie. L´arbitro espelle anche Pedretti reo di aver pronunciato una frase di troppo all´indirizzo del suscettibile Andreano. La gara si conclude con una specie di "melina": La Sangiustinese è soddisfatta, il Grassina rassegnato.