IL SAGGINALE NON E´ "FENOMENALE" MA SUFFICIENTE PER BATTERE UN GRASSINA INCONSISTENTE. 1-0

18-02-2013 11:54 -

SAGGINALE: Berardicurti, Cecconi, Mata, Vigiani, Pozzi, Torresi (78′ Tacconi), Guidotti (53′ Gurioli), Donzellotti, Bartoli (85′ Piattoli), Liotti, Sabatini. A disp. Bazzoni, Ulivi, Checchi, Dumitrachi. All. Giovanni Tortelli.
GRASSINA: Tarchi, Contri, Fusi, Barnabani, Melcher, De Falco, Vastola (85′ Mucilli), Caschetto (55′ Sborgi), Saladino, Cencetti, Sottili (80′ Crescioli). A disp. Stefanini, Magherini, Labardi, Lamcja. All. Lorenzo Governi.
ARBITRO: Puvia di Carrara, coad. da Del Vigna di Pistoia e Giusti di Prato.
RETE: 60′ Liotti
Non è stata certo una bella partita quella disputata dai ragazzi di Governi sul terreno di Sagginale. Neppure la squadra mugellana ha dato prova di essere quel "fenomeno" decantato dai suoi supporters sui vari forum riguardanti i campionati dilettantistici. Comunque la squadra di Tortelli ha avuto il merito di approfittare al 60´ di una respinta maldestra di Tarchi. Sul pallone anzichè i difensori di Governi si è precipitato Liotti per il quale è stato un gioco da ragazzi mettere il pallone in rete. Reazione di Governi & C. nemmeno a pensarci. Una giornata assolutamente storta. Solo in una occasione il Grassina si fa pericoloso quando capitan Cencetti è atterrato al limite dell´area di rigore locale: dentro o fuori? A sciogliere il dilemma ci pensa Puvia di Carrara. Non c´è neppure il fallo, si prosegue con un improbabile calcio d´angolo. Per il resto il nulla. Ovvie le azioni in ripartenza dei locali dopo il vantaggio e che esaltano i difensori rossoverdi: prima Melcher e poi De Falco impediscono ai ragazzi mugellani di realizzare il raddoppio. Governi fa le solite sostituzioni ma senza incidere sull´equilibrio e la "sostanza" del gioco della propria squadra.