Governi controcorrente: "I rigori? C´erano entrambi"

04-02-2013 18:28 -

L´allenatore del Grassina approva le decisioni dell´arbitro Baschieri sui due rigori concessi alla sua squadra nel derby con l´Antella. Furenti i rivali biancorossi, con Mister Tatini che si chiude in un No Comment e lascia parlare il Presidente Morandi. Le interviste a cura di Alessandro Testa
Bagno a Ripoli - Il derby Antella - Grassina è destinato a lasciare strascichi polemici per ancora diverso tempo. La partita di ieri, che ha visto trionfare il Grassina con due discussi calci di rigore trasformati da Cencetti, ha dato vita a opinioni e discussioni opposte che hanno infiammato ancor di più una partita già di per se importante e molto sentita tra i tifosi di entrambe le squadre che ieri hanno riempito le tribune dell´Antella. (Leggi la cronaca della partita e gli altri risultati del campionato Promozione)
Al termine della gara gli animi sono ancora molto caldi e le parole di Lorenzo Governi, allenatore del Grassina, sui due rigori concessi dall´arbitro Baschieri non faranno certamente piacere ai rivali biancorossi che, al contrario, gridano allo scandalo: "I rigori? Ci stavano tutt´e due, almeno a vedere dalla panchina" dice l´allenatore rossoverde. "L´arbitro, inoltre, era messo meglio di me per vederli". Poi, qualche parola sulla partita in generale: "E´ stato un bel derby combattuto e noi ce lo siamo giocato bene. Noi sapevamo che loro col cambio di allenatore sarebbero arrivati alla partita motivati, ma a noi - come anche a loro - servivano i tre punti. Il nostro portiere ha fatto dei buoni interventi, ma probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto."
L´Antella, invece, a fine gara ha preferito parlare poco per evitare che la rabbia potesse sfociare in dichiarazioni troppo forti. L´allenatore biancorosso, dunque, Mister Tatini, all´esordio sulla panchina antellina, ha scelto il silenzio stampa e ha lasciato che al suo posto si esprimesse la dirigenza. Queste le parole del Presidente Silvano Morandi: "Il mister ha avuto i suoi motivi per andare via. Evidentemente non era contento dell´arbitraggio. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma quando in casa ti vengono dati due rigori contro, e di questo tipo, è difficile accettare la sconfitta con serenità."



Fonte: Stampatoscana