SI SBLOCCA GABBRIELLI IN ZONA CESARINI E IL GRASSINA VINCE A AVENZA. IN GOL ANCHE GIANNELLI.

27-10-2018 20:58 -

S.M. AVENZA: Rossi, Giudice, Granai, Micheloni, Biselli (Patanè), Menchini, Bartoli, Carnaccioli (Beruzzi), Michelucci, Galassi (Dell'Amico ), Chelotti (Fruzzetti) - A disp. Ceragioli, Piccini, Dell'Amico, Bertagna, Petrucci
ALL. Ratti
GRASSINA: Cecchi, Manetti(Burrini), Sarti (Cramini), Alfarano, Brestolini, Graziani, Subli, De Biase (Zappulla), Gabbrielli, Giannelli (Vicini), Ciofi (Pacifico) - A disp. Contri, Faellini, Virdis, Zambon.
ALL: Morrocchi
ARBITRO: Bombarda di Carrara
RETI: Giannelli 55', Michelucci 84', Gabbrielli 90'
Primo tempo abbastanza equilibrato e con poche occasioni da gol. Al 18' è Giannelli ad andarci vicino per il Grassina. Al 33' risponde per il San Marco Avenza, Galassi. Al 40' palla gol per Di Biase che al momento della conclusione si fa murare da Rossi.
Ripresa più vivace. Arrivano i gol: al 55' realizza Giannelli dopo una bella azione dei fiorentini. I tifosi locali contestano il gol per un fuorigioco. Ma se è vero che sul lancio due attaccanti rossoverdi erano in off-side, ma si disinteressavano del pallone, la posizione di Giannelli, arrivato dalle retrovie, era regolarissima. Il Grassina sembra contenere il ritorno dei locali che si gettano alla ricerca del pareggio. Un gol fantasma, quanto impossibile, riporta la gara in parità. Valutazione errata del giovane direttore di gara che giudica un palo colpito dai locali alla stregua di un gol. A questo punto, e siamo nel finale, la gara ha dei contraccolpi sul piano agonistico. L'arbitro va un pò nel pallone, in tribuna si litiga. In zona Cesarini è bravo Gabbrielli a mettere ancora il pallone nel sacco per i rossoverdi. Gol che pone rimedio al grossolano errore arbitrale. Finisce con la vittoria del Grassina.