JUNIORES: ROSSOVERDI PARTENZA COL BOTTO. 5 -0 AL CHIUSI.

12-09-2015 18:33 -

GRASSINA: Salucci, Francioni (Zacchi 60´), Trabucchi (Cecconi 65´), Gelonese, Conti, Bini, Spinello (50´ Santoni), Castri, Somigli (80´ Iacchi), Fioravanti (83´ Jobard) - A disp.: Carlucci, Gennaioli.
All. Sarappa
CHIUSI: Raileanu, Pareti, Spadea, Pinzi (Piscitello 55´), Cerchia, D´Auria, Magliozzi (Vanni 50´), Moretti, Vieira (De Simone 83´), Puliti, Lisci (Chifor 85´) - A disp. Di Luca, Bernardini, Salla
All. Giulacci.
Arbitro: Mirko Lo Russo di Prato
RETI: Spinello 15´ e 35´, 55´ Somigli, 70´ Santoni, 85´ Santoni.
Partenza col botto per i giovani rossoverdi. La squadra di mister Sarappa si presentava sul proprio terreno, apparso in ottime condizioni, al cospetto del Chiusi con numerose assenze. Oltre agli influenzati Gori, Gennaioli (in panchina) e Tozzi i rossoverdi vedevano andare in tribuna gli infortunati Maddaluni e Bendedetti. Cicalini era fermo per squalifica. Per fortuna l´organico della prima squadra consentiva l´utilizzo di Trabucchi, Gelonese, Castri e Spinello. Proprio il fantasista rossoevrde , autore di una prestazione maiuscola, dava il via alle danze con una doppietta al 15 e 35´ minuto di gara. Su rigore il primo e su assist di Somigli il secondo. La partenza del Grassina metteva alle corde la squadra ospite. Malenotti, Somigli e Spinello mettevano a dura prova la difesa del Chiusi dove si ergeva ad assoluto protagonista Cerchia. Già dopo pochi minuti il nr. 5 ospite salava sulla riga di porta il tiro di Malenotti. al 10´ la discesa di Spinello è devastante ma la conclusione viene respinta da un attento Raileanu. Sul conseguente calcio d´angolo Bini cicca il pallone. Dopo il gol del vantaggio su rigore ottenuto per atterramento di Somigli, al 35´ il gran tiro dai 30 metri di Spinello è deviato sopra la traversa dal portiere ospite. Si va al riposo con un Grassina assoluto protagonista che conduce per due a zero ma che ha gettato al vento troppe occasioni per chiudere la gara.
Al rientro in campo dopo pochi minuti Spinello viene sostituito da bomber Santoni. La pressione sulla difesa ospite non accenna a diminuire e raramente il pallone giunge a Salucci: i suoi interventi sono per lo più con i piedi, mai impegnato in parate difficili. Somigli, grande il suo apporto alla squadra, trova finalmente il gol personale al 55´ di gara: ed è un gran gol. Si danna l´anima Malenotti per mettere il proprio sigillo sul risultato ma le sue conclusioni trovano sempre un ostacolo per arrivare al bersaglio. Più cinico invece Santoni che entrato in campo al posto di Spinello riesce ad emularlo trovando anche lui la doppietta al 70´ ed all´85´. Nel mezzo una conclusione respinta sul palo dal portiere dei senesi. Il Chiusi ha messo in mostra elementi tecnicamente validi Magliozzi, Vieira, Spadea e Cerchia su tutti: forse oggi era proprio una giornata storta.